Sofort: pagamenti ecommerce immediati tramite bonifico

Sofort Banking

Sofort è un’utile strumento per pagare i vostri acquisti online. Non si tratta di un servizio di wallet (a differenza di PayPal, di cui abbiamo parlato in questo post): non è necessario avere un profilo, registrarsi e creare un conto virtuale. Sofort è infatti un metodo per effettuare un bonifico online, in maniera rapida e sicura, che permette al venditore di elaborare l’ordine immediatamente poiché riceve una conferma della transazione in tempo reale.

Per acquistare online con pagamento tramite Sofort, dovete: selezionare Sofort come metodo di pagamento (che dev’essere configurato sull’ecommerce), selezionare Paese e istituto bancario in cui avete attivo un servizio di home banking, effettuare il login nell’area di pagamento protetto (con le credenziali del vostro home banking) e inserire la password dispositiva per autorizzare il bonifico.

Ora l’acquisto è stato effettuato: riceverete una mail di conferma dalla banca o dal negozio in cui avete fatto l’ordine. Inoltre il vostro ordine potrà essere evaso subito in quanto il venditore riceverà conferma immediata del vostro pagamento.

I vantaggi di Sofort sono molti: uno tra questi è la sicurezza. Le vostre credenziali, quali dati di accesso e password dispositiva, non verranno visualizzati da nessun altro, e i dati viaggiano solo con una connessione sicura, grazie alla crittografia AES fino a 256 bit. La password dispositiva inoltre, può essere usata solamente una volta, ed è inutilizzabile subito dopo l’operazione. Un altro vantaggio è sicuramente la comodità: è possibile infatti effettuare un acquisto tramite bonifico, senza recarsi fisicamente in banca, digitare un codice IBAN o una causale di pagamento, evitando di commettere errori di trascrizione.

Sofort è utilizzabile con la maggior parte degli istituti bancari, a patto che offrano un servizio di home banking, ad eccezione dei conti deposito o risparmio o finanziari ed investimento. Vi sono molti negozi online in cui è possibile usare questo metodo di pagamento, se vi capita di provarlo fateci sapere come vi siete trovati!

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato

 

Commenti

  1. avatarPaolo

    Peccato poi che i bonifici fatti con Sofort possano essere cancellati successivamente dallo stesso acquirente. Il merchant crede che ci sia in piedi un ordine e poi viene truffato. Raccontateli tutti i pregi e i difetti dei signori dei tedeschi di Sofort.

  2. avatarAndrea Giraldo

    Buongiorno,
    Vorrei porre se mi è consentito: la passwrd monouso o dispositiva, per confermare il bonifico con Sofort, è quella che si genera con la chiavetta O-key di banca intesa? o forse mi sbaglio. Grazie
    Con deferente ossequio
    in fede
    Andrea Giraldo

  3. avatarStefania

    Egregio Signor Andrea, Le confermo che la password di conferma la si ottiene proprio con la chiavetta in Suo possesso.

  4. avatarChiara

    ho usato Sofort per la prima volta un paio di anni fa per acquistare in un negozio online tedesco che non aveva Paypal ma forniva l’opzione per Sofort. è andato tutto liscio come l’olio. mentre si effettua il pagamento bisogna avere pronti i dati e il token, come per ogni normale bonifico.

  5. avatarNdK

    Come sistema mi pare pensato *molto* male: Sofort potrebbe usare le mie credenziali per accedere al mio conto per vedere tutti i movimenti che faccio. Oltretutto è un grosso passo indietro per l’educazione anti-phishing degli utenti: dopo anni che si dice di non inserire le credenziali su siti diversi, ecco che salta fuori un servizio *approvato dalle banche* che incoraggia a fare proprio questo! Assurdo!

  6. avatarDiego

    Salve,
    per utilizzare Sofort con Banca Intesa serve per forza la chiavetta?

    grazie

  7. avatarscarlett

    Io sono stata vittima di una truffa e, appena apparso il bonifico fatto con sofort, mi è stato possibile annullarlo.
    Pertanto anche a me sembra che cambi poco.

  8. avatarPamela

    Scusate però io ho da dire sono una donna che ho lavorato con iq option trading online ho provato a depositare soldi con loro tramite sofort sulla piatta iq option e mi arrivata la curiosità di annullare i bonifici che ho fatto a loro il deposito dopo ho fatto trading e ho prelievato i soldi dopo un giorno mi hanno bloccato l’account e non posso più essere sulla piattaforma e mi hanno detto per sbloccarmi devo pagare quei bonifici annualti altrimenti vanno via legale credo o non sarò più clienti loro. loro sono al estero
    Sono a Cipro
    Io sono a Monza
    Loro cosa possono farmi mi possono denunciare ??
    Mi possono fare una causa ?
    Loro mi hanno fottuto tantissimi soldi nel trading
    Si prega qualcuno se sa qualcosa mi dice perché non riesco a dormire bene dal pensiero:(
    Grazie mille