Creare video promozionali con YouTube Director

Youtube Director

Promuovere il proprio business online non è sempre semplice. Le piccole aziende e quelle nate da poco hanno solitamente percentuali di budget dedicate al marketing e proprio per questo è stato creato YouTube Director, un insieme di strumenti per la creazione di video advertising.

YouTube Director è composto da tre strumenti essenziali di cui il più importante è certamente l’app dedicata sviluppata per smartphone iOS (e disponibile al momento soltanto in USA e Canada) che consente in modo semplice di realizzare brevi video promozionali.

La prima cosa che un utente dovrà fare utilizzando Director è la selezione di uno dei template di default (ovvero la “storyboard” di base su cui costruire il proprio video ad). A questo punto sarà necessario riprendere le scene che si vogliono inserire nel video ed aggiungere testi e animazioni.

La parte finale della procedura consiste nel pubblicare e promuovere il proprio video sfruttando, ove necessario, il supporto di un AdWords Specialist.

Per tutte quelle aziende chce spenderanno almeno 150$ nella fase di promozione sarà messo a disposizione un team di video-maker professionali per migliorare il proprio video-advertising.

Grazie a questo strumento anche le piccole imprese e tutte quelle aziende che per un motivo o per un altro non possono dedicare risorse importanti alla realizzazione e promozione di video promozionali, potranno dare maggiore visibilità al proprio business.

Di seguito alcuni video d’esempio:

YouTube Director per eLOVate Kitchen


YouTube Director per Nadia Geller Market


Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo email non verrà pubblicato